Home » Eventi » Don Alfonso

Don Alfonso

Don Alfonso è conosciuto da tutti come il sacerdote missionario in Brasile. Tutti sono a conoscenza  della sua opera pastorale !!

 Invece noi lo conosciamo per i suoi modi schivi, di colui che temendo di disturbare, si tiene sempre un po’ in disparte. Ma quando ti stringe tremendamente forte le mani e ti guarda negli occhi, ti trasmette profonda sicurezza e immensa tranquillità.

 Noi lo conosciamo per i suoi modi semplici, per  quella parlata, spesso intervallata da termini dialettali che, solo se sei di Cattaragna, puoi capire. Lo fa sempre, anche quando recita la predica.

Noi lo conosciamo come colui che  non tiene mai niente per sé: regala tutto quello che gli viene regalato.

Lui che non si ferma mai, neanche a mangiare: un secondo seduto, ma dopo, il piatto lo tiene già in mano, immediatamente pronto a ripartire per quel vagare perpetuo che è la sua vita.

Don Alfonso è uno di Cattaragna, un montanaro come noi, ma ha preso le nostre parti migliori e le ha portate in giro per il mondo.

E’ tornato a Cattaragna per ricordare con noi il suo 50^ anno di sacerdozio. Ha celebrato con alcuni suoi amici sacerdoti una bella funzione che ci ha riempito il cuore di emozioni.

Poi lo abbiamo festeggiato con un rinfresco nel nostro circolo presso l’Asilo: noi mangiavamo e bevevamo ma lui era già andato via, ripartito per chissà quale meta, portando con se, come sempre, solo sandali e mantello.

Vai piano Don Alfonso !!!

 

                                                                       I tuoi amici di Cattaragna

Cattaragna, 17 giugno 2012

 

Eventi

One Comments a “Don Alfonso”

  1. Grazie per il contributo fotografico, utile a chi era presente per ricordare un bel momento di condivisione, e utilissimo a chi come me, era alle prese con altre faccende meno piacevoli, lontano da Cattaragna… grazie ancora ragazzi !

Scrivi un commento

(required)

(required)